fotoProsegue la stagione escursionistica della sezione del C.A.I. di Carate Brianza, sezione che quest'anno festeggia l'80° della fondazione; meta un tratto della Via Mala in Svizzera. Dopo un'estate particolarmente fredda e piovosa il CAI di Carate nella prima di settembre gioca il Jolly con la gita alla "Via Mala", una traversata in Svizzera da Thusis alle gole della Via Mala attraverso l'itinerario denominato "Via Traversina". Il numero 17 ha portato bene, perchè i 17 partecipanti hanno potuto godersi la bella giornata e il clima mite percorrendo questo sentiero che culminava con l'attraversamento del ponte Traversina, emozionante passaggio sospeso tra le pareti rocciose, per poi percorrere un ultimo breve tratto di discesa fino al parcheggio delle gole del Reno. Qui siamo potuti scendere nelle viscere della montagna e provare una ulteriore emozione. C'è stata anche la possibilità di recarsi in pulmann a Zillis per consentire, a chi voleva, di visitare la chiesa di San Martino, soprannominata la "Sistina delle Alpi" ed ammirare il famoso soffitto in legno del 1100 che raffigura la vita di Gesù. Viaggio perfetto e poco traffico, non si poteva pretendere di più. La prossima gita ci porterà il 5 ottobre in Val Bognanco al passo di Monscera. I volantini delle escursioni del 2014, sono disponibili sul nostro sito web rinnovato: "www.caicaratebrianza.it". Vi aspettiamo numerosi.

--> Galleria fotografica