fotoEscursione riuscitissima quella di oggi organizzata dalla locale sezione Cai in Valtournenche a Cervinia ai piedi del massiccio del Cervino.

Ben 48 escursionisti presenti che, alle 9,30, sono partiti dal centro di Cervinia per percorrere il sentiero che in 2 ore e mezza li ha portati al rifugio Duca degli Abruzzi (Oriondè) a 2810 mt.

Qui dopo una breve sosta il gruppo si è diretto verso la Croce Carrel a 2920 mt.

Il ritorno si è svolto su 2 percorsi. Un gruppo ha effettuato un giro ad anello, scendendo dal sentiero a fianco del Plateau Rosà. L'altro gruppo ha ripercorso invece quello fatto in salita.

C'è stato anche un piccolissimo gruppo chesi è diretto verso il Lago Goillet a 2516 mt per ammirare il Cervino specchiato nelle azzurre acque del lago.

La prossima gita sarà il 23 ottobre per la tradizionale uscita "Colori e sapori" con la traversata Marsaglia-Bobbio in Val Trebbia.

--> Galleria fotografica


 

Cookie policy

Questo sito utilizza cookies necessari al solo funzionamento del sito e per i fini illustrati nella privacy policy. Accettando, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione, si accetta la privacy policy.

Privacy policy