foto

Prosegue la stagione escursionistica della sezione del C.A.I. di Carate Brianza, sezione che quest'anno festeggia l'80° della fondazione. Oggi è stata recuperata la gita al mare di domenica scorsa (causa maltempo):meta la traversata da Riva Trigoso a Moneglia. Numerosi i partecipanti con una folta rappresentanza di giovani e giovanissimi; complice il meteo finalmente meraviglioso, tutti hanno completato con la massima soddisfazione il tracciato godendo dei bellissimi panorami. Grazie alla collaborazione competente della nostra compagna di escursione Citterio Clara, ci siamo addentrati nei misteriosi meccanismi della natura che regolano la ricrescita boschiva dopo gli incendi (su una parte di questo versante, nel settembre 2004 un vasto incendio aveva completamente distrutto la macchia mediterranea). All'arrivo a Moneglia, abbiamo dedicato il giusto tempo chi per godere della spiaggia e del bellissimo mare, chi per visitare l'antico borgo.