Per la gita di aprile, la locale sezione CAI opta per il Lago Maggiore.
L’escursione segue la seconda tappa della “Via delle Genti”, parte di un itinerario che da Intra porta al Passo del Gottardo.
I 45 partecipanti hanno prima effettuato un traversata da Cannero a Cannobbio per 8 Km e poi un anello di altri 9 Km passando per Cinzago (dove il campanile della chiesa ha sezione triangolare), San Bartolomeo, Ronco (detto il paese delle statue), per rientrare a Cannobio.
La giornata è stata soleggiata con temperature di 20°, permettendo la vista di bellissimi panorami sul Lago Maggiore e fioriture multicolore lungo il percorso.

La prossima escursione è prevista per il 21 maggio con la Traversata Riva del Garda-Lago di Ledro.

--> Galleria fotografica

--> Montaggio video da parte del socio Galimberti Graziano (video n. 303)