fotoRiparte l'attività escursionistica 2017 della locale sezione CAI con la prima delle 2 ciaspolate dell'anno. La meta di oggi ci ha portato nella bellissima Valmalenco, a noi molto cara perchè è anche la valle del nostro Rifugio Carate.

23 gli escursionisti partititi da Carate e arrivati alla frazione di San Giuseppe (tra Chiesa in Valmalenco e Chiareggio) nei pressi della partenza della seggiovia che conduce all'Alpe Motta.

Da qui,  ciaspole ai piedi, tutti hanno raggiunto, tramite un facile itinerario che si addentra in boschi di conifere innevati e taglia di tanto in tanto stupendi alpeggi panoramici, la localita` Alpe Palù a circa 2000 metri caratterizzata dall'omonimo lago.

Mentre una parte del gruppo faceva il giro attorno al Lago del Palù, i più allenati si sono spinti fino all' Alpe Motta (2300mt). La giornata è stata molto soleggiata e i partecipanti molto soddisfatti del paesaggio.

Vi aspettiamo alla prossima ciaspolata del 19 febbraio in Val d'Aosta e precisamente in Valtournenche a Chamois.

--> Galleria fotografica