fotoInteressante giornata quella di domenica per il gruppo escursionisti del Cai di Carate Brianza.

Arrivati a Stresa troppo presto per la funivia, si è deciso di salire col pulmino all'arrivo del 1° troncone, dove c'è anche il giardino botanico. Da qui per un comodo sentiero, la comitiva ha cominciato la tranquilla camminata verso il Mottarone (1491 mt). Prima nel bosco, poi seguendo il percorso della vecchia cremagliera che portava in cima al monte dimessa nel 1963 e accompagnati da un vento un po' fastidioso, in circa 2 ore gli escursionisti hanno raggiunto la vetta.Grazie al vento hanno potuto godere di un panorama veramente invidiabile a 360°: Monte Rosa da una parte, Lago d'Orta da un'altra e Lago Maggiore dall'altra ancora. In lontananza si vedevano anche le nostre Grigne, il Legnone e il Pizzo dei 3 Signori.

Dopo una sosta più in basso in un bel prato al riparo dal vento, il gruppo ha ripreso la via del ritorno e prima di ripartire col pullman, ha avuto la possibilità di visitare il giardino botanico con le spiegazioni molto interessanti di una guida.

Il CAI proseguirà il programma di gite escursionistiche il 12 Giugno sera con il tema "Guardiamo il cielo" sulle nostre montagne (verrà fatta una presentazione venerdi sera 11 Giugno in sede) e il 20 Giugno "Animali nelle Alpi" nel parco nazionale del Gran Paradiso (Rif.V.Sella).

--> Galleria fotografica


 

 

Cookie policy

Questo sito utilizza cookies necessari al solo funzionamento del sito e per i fini illustrati nella privacy policy. Accettando, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione, si accetta la privacy policy.

Privacy policy