fotoProsegue la stagione escursionistica della sezione del C.A.I. di Carate Brianza, sezione che quest'anno festeggia l'80° della fondazione; meta il Monte Orsaro e il rifugio Mariotti al Lago Santo parmense. Diciotto partecipanti, incuranti delle pessime previsioni meteo, non hanno rinunciato a questo obiettivo. Dopo un lungo e periglioso trasferimento eccoci, sotto una pioggia battente, al Lagdei punto di partenza dell'escursione. Raggiunto il rifugio Mariotti, sito sulla sponda del bellissimo Lago Santo, le condizioni meteo ci hanno convinto a ridimensionare il nostro obiettivo (Monte Orsaro) e a fermarci nell'accogliente rifugio per un meritato ristoro. Rinfrancati e "corroborati" dall'ottimo pranzo, abbiamo intrapreso la discesa seguendo un altro itinerario. Alle diciannove eravamo di ritorno a Carate.

Un invito per la prossima gita che ci porterà il 29 giugno sul Monte Rosa al rifugio Zamboni-Zappa e per i più avventurosi al Lago delle Locce.

Non dimenticatevi la festa del nostro rifugio, il 5-6 luglio (sono aperte le prenotazioni per il soggiorno).

--> Galleria fotografica

--> Volantino