fotoOggi un folto gruppo di 40 escursionisti, guidati dal socio Antonio Tagliabue, ha partecipato alla traversata Camogli Portofino, gita con tema ‚"Montagna e mare" organizzata dalle sezione locale del CAI. Partiti da Carate con previsioni meteo non troppo favorevoli, siamo arrivati a San Rocco, sopra Camogli, punto di partenza dell'escursione. Qui il gruppo si è diviso in 2 per seguire itinerari diversi, uno più panoramico ma più impegnativo, l'altro più all'interno, ma entrambe con un'unica meta e cioè San Fruttuoso. Qui ci ha accolto addirittura un po' di sole e i più coraggiosi hanno osato bagnare i piedi nell'acqua della meravigliosa baia che ospita il complesso dell'Abbazia di San Fruttuoso di proprietà del FAI. Qui il gruppo si è riunito e abbiamo proseguito tutti insieme sul successivo tratto di sentiero panoramico che in circa un'ora e mezza ci ha portati a Portofino.Una veloce visita alla caratteristica cittadina e poi pullman di linea fino a Santa Margherita dove ci attendeva il nostro pullman per il rientro. Tutto senza pioggia e con una temperatura molto gradevole.