fotoProsegue la stagione escursionistica della sezione del C.A.I. di Carate Brianza, sezione che quest'anno festeggia l'80° della fondazione; meta il canyon della Val Gargassa, nel comprensorio del Parco del Beigua. Finalmente una giornata dal meteo stupendo, ci ha permesso di apprezzare il bellissimo ambiente dell'escursione. Il numeroso gruppo, grazie alla collaborazione competente della nostra compagna di escursione Citterio Clara, ha conosciuto ed approfondito la geologia di questa particolare formazione rocciosa unica nel suo genere. Al termine dell'escursione, abbiamo visitato il vicino paese di Campo Ligure, famoso per le lavorazioni con la filigrana, con i monumenti storici come le numerose chiese, il castello ed una moderna esposizione di statue lignee. Prossima uscita il 25 maggio in Valle dei Ratti al rifugio Frasnedo.

--> Volantino