fotoProsegue la stagione escursionistica della sezione del C.A.I. di Carate Brianza, sezione che quest'anno festeggia l'80° della fondazione; meta il rifugio Frasnedo in Val dei Ratti. Una ventina di partecipanti con meteo favorevole e temperature gradevoli, hanno raggiunto agevolmente la meta. La gita ha offerto spunti interessanti; il gruppo ha percorso un tratto del sentiero "Tracciolino" e visitato la diga di Moledana con la possibilità di dialogare con il guardiano della diga, il famoso alpinista Oreste Forno, per poi proseguire il cammino verso il paese di Frasnedo e l'omonimo rifugio. Tutti contenti per l'accoglienza trovata al rifugio dove i partecipanti hanno pranzato e, grazie alla gentilezza dei gestori, abbiamo potuto visitare la chiesa di Frasnedo che ci è stata aperta appositamente. Nel primo pomeriggio la discesa, passando nuovamente per la diga ma percorrendo una variante del sentiero. Per concludere la giornata il gruppo durante il ritorno ha effettuato una breve sosta visitando un'azienda agricola nel comune di Sorico. La soddisfazione espressa dai partecipanti è un invito per la prossima gita che ci porterà il 15 giugno sull'Appennino parmense a vedere il Lago Santo parmense e a salire in vetta al monte Orsaro. I volantini delle escursioni del 2014, sono disponibili sul nostro sito web rinnovato: "www.caicaratebrianza.it". Vi aspettiamo numerosi.

--> Volantino