fotoSi è svolta oggi la gita rimandata la scorsa settimana causa maltempo. Meta dell'escursione con ciaspole e sci di fondo è stata la Valle D'Ayas in val D'Aosta. I 30 partecipanti alla gita sono stati premiati da una stupenda giornata. Partiti di buona mattina da Carate sono arrivati ad Estoul, punto di partenza dell'escursione. Alcune persone si sono indirizzate verso le piste da fondo mentre il resto del gruppo si è diretto verso il sentiero di salita al rifugio. Il Rifugio Arp si trova a 2446 metri di altezza e per raggiungerlo in questa stagione invernale servono sci o ciaspole. In una bella giornata di sole e con la neve fresca appena caduta la notte precedente, la salita è stata piacevole e l'intero gruppo di escursionisti ha potuto raggiungere il rifugio in circa tre ore di cammino. Qui hanno potuto riprendere fiato e dopo un gustoso pranzo valdostano si sono incamminati per la discesa al paese. La proposta per questa seconda ciaspolata ha avuto grande successo di presenza e gradimento e il prossimo anno sicuramente il CAI programmerà altre due ciaspolate. Domenica prossima nuovo appuntamento con l'escursionismo. Questa volta si andrà in Liguria a Tellaro sul Monte Marcello.

--> Galleria fotografica