fotoCominciamo l'anno con una ciaspolata a Bondeno, piccola località del comune di Campodolcino in Val d'Avero, una valle minore nell'area della Val Chiavenna. Il percorso comincia da Fraciscio in una splendida giornata tersa e soleggiata, circondati da bianche montagne innevate: una cartolina.

Si prosegue in un bosco di larici,si passa per un alpeggio con bellissime baite in pietra e infine si arriva a Bondeno ove sorge una singolare chiesetta.Un gruppetto si è avventurato all'Alpe Avero e in seguito tutti i 25 ciaspolatori si sono ritrovati per gustare i piatti tipici della valle al ristorante la "Montanina".

La scorsa domenica 17 febbraio si è svolta anche la 1° uscita di ferrata nelle prealpi bresciane con la ferrata "Corna Trentapassi"

La prossima gita, prevista per il 10 marzo, è come da tradizione al mare con la traversata Campo Noli - Varigotti  in Liguria.

--> Galleria fotografica


 

Cookie policy

Questo sito utilizza cookies necessari al solo funzionamento del sito e per i fini illustrati nella privacy policy. Accettando, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione, si accetta la privacy policy.

Privacy policy