Timbro Scuola di AlpinismoDomenica 27 marzo, giornata impegnativa per i partecipanti al 59° Corso di Alpinismo.

Obiettivo della giornata è stato quello di mettere in atto praticamente tutte le nozioni ricevute in sede CAI per quanto riguarda la tecnica di arrampicata.

Allievi e istruttori si sono recati ai Pilastrini di Introbio e una volta indossati imbragatura, casco e scarpette di arrampicata, si sono lanciati in questa intenza giornata.

Gli istruttori hanno "piazzato" le corde su diversi itinerari di scalata e gli allievi hanno potuto provare l'ebbrezza dell'arrampicata, sempre e comunque assicurati dalla corda.

Hanno provato le diverse tecniche, "frontale, dilfer, opposizione, diedro e camino" e altri movimenti per superare le varie difficoltà.

Al termine della giornata un breve "breefing" per riassumere quanto visto e per darsi poi appuntamento alla prossima lezione teorica in sede cai il 30 marzo, sulla "Preparazione di una salita".

Prossimo incontro pratico presso la palestra di arrampicata del CAI di Corsico che avrà come tema le prove di trattenuta. Si tratta di simulare delle cadute e di conseguenza capire come comportarsi in quelle circostanze. 

--> Galleria fotografica


 

Cookie policy

Questo sito utilizza cookies necessari al solo funzionamento del sito e per i fini illustrati nella privacy policy. Accettando, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione, si accetta la privacy policy.

Privacy policy