fotoUltima uscita per i corsisti che hanno seguito quest'anno il 2° Corso di Ferrata, organizzato dalla nostra sezione CAI.

Insieme agli istruttori hanno salito la ferrata "Simone-Contessi" che si trova sul Monte Due Mani proprio all'imbocco della Valsassina. Il percorso, preparato e gestito dalla sezione CAI di Ballabio, permette di risalire una ripida cresta rocciosa che partendo dalla strada per il Morterone, porta a superare i brevi ma verticali salti di rocce che, con alcune catene e pioli di aiuto, hanno poi reso possibile la salita verso il Monte Due Mani. Al termine del tratto attrezzato, l'intero gruppo si è poi riunito ad altri soci CAI, saliti da un altro versante della montagna,  che stavano posando una targa ricordo di Elio Vergani, socio CAI e consigliere, scomparso lo scorso anno proprio su questa montagna e a cui è stato dedicato il corso ferrate.