B-Young NEXT Rete Brianza Giovani (2024). Stage di arrampicata con il CAI di Carate Brianza, dedicato ai giovani.(4° appuntamento)

B-Young_2024_volantino.jpg
Logo.jpg

Sabato 25 maggio si è svolto il quarto e ultimo appuntamento con i ragazzi e ragazze che hanno scelto di frequentare  questo nuovo progetto che il CAI Carate Brianza ha organizzato in collaborazione con gli educatori della cooperativa sociale "La Grande Casa" , con il patrocinio del Comune di Carate Brianza e grazie al Contributo di Regione Lombardia con il Bando " La Lombardia è dei Giovani 2023/24" all'interno del progetto Rete Brianza Giovani/BYoung Next.

Come già detto precedentemente, si tratta di un progetto che vuole coinvolgere giovani ragazzi e ragazze in attività ludico-sportive di ogni genere.

In questo appuntamento i ragazzi/e hanno dedicato entrambe le ore alla scalata. Oltre a spingersi sulle "grandi difficoltà" hanno anche imparato a fare le manovre di "sicurezza". Seguiti a vista dagli istruttori del CAI hanno gestito e assicurato i propri compagni di arrampicata.

Un dovuto ringraziamento agli istruttori e allievi della Scuola di Alpinismo "Mario Dell'Oro" del CAI di Carate Brianza (Diego Colombo, Davide Cristallo, Massimo Citterio, Giuliano Vimercati, Giulio Magnavacca, Annalisa Bonfanti, Roberto Colombo, Roberto Castagna, Daniele Deserti, Cristina Russo, Enrico Villa, Maurizio Cesana, Matteo Colombo, Antonio Colombo) che si sono impegnati in questi quattro appuntamenti per realizzare questo progetto.

Un grazie è d'obbligo anche per gli educatori della cooperativa sociale "La Grande Casa" nelle persone di Marco Vailati e Laura Ravanelli che hanno curato la progettazione e divulgazione del progetto e gestito le iscrizioni. A loro l'invito di rivederci il prossimo anno per ripetere questa bella esperienza.

Naturalmente grazie anche a tutti i ragazzi/e che hanno voluto partecipare a questo laboratorio e che, con il loro entusiasmo, hanno resi proficui e divertenti questi quattro pomeriggi di arrampicata.

foto

I partecipanti al 4° e ultimo appuntamento.

--> Galleria fotografica


 

  • Informazioni sull'autore: Antonio Colombo
Cookie policy

Questo sito utilizza cookies necessari al solo funzionamento del sito e per i fini illustrati nella privacy policy. Accettando, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione, si accetta la privacy policy.

Privacy policy