fotoIn una splendida giornata primaverile, il gruppo degli istruttori della scuola di Alpinismo del CAI di Carate Brianza, insieme agli allievi del 55° corso, hanno scalato le Placche di Rancio, conosciuta palestra di arrampicata del lecchese. Qui i 16 aspiranti alpinisti, hanno potuto mettere in pratica le nozioni ricevute durante le lezioni teoriche. Ogni allievo ‚"curato‚Äù dal proprio istruttore ha ripetuto i movimenti di arrampicata e ha ripassato le manovre di corda acquisendo la necessaria esperienza per poter frequentare questi ambienti in sicurezza. Il corso continuerà dopo la pausa pasquale con una lezione dedicata alle tecniche di sicurezza e di emergenza. I ragazzi impareranno a trattenere con la corda una ‚"eventuale caduta‚Äù del proprio compagno riducendo al minimo tutti i rischi. Questa giornata è prevista il 9 di aprile in una falesia a Trezzo D'Adda. Continuano però nell'immediato, le lezioni teoriche. La prima mercoledì prossimo 23 marzo con argomento alimentazione e medicina in montagna. I relatori, come tradizionalmente da anni, saranno il Dottor Masera Giuseppe, attuale presidente del Rotary Club sezione SEDECA (Seregno, Desio e Carate) e il Dottor Magnoni Andrea, neurologo e componente del consiglio comunale di Carate Brianza.