foto

Sabato 14 Aprile, è partita la 1° mattinata dedicata all'introduzione dell'arrampicata per i ragazzi delle scuole medie di Carate, organizzato dalla Scuola di Alpinismo ‚"Mario Dell'Oro"della locale sezione CAI. La mattinata, tenutasi presso il Palazzetto dello Sport XXV Aprile, è stata divisa in 2 sessioni di circa 15 tra ragazzi e ragazze ognuna e proseguirà per altri 2 sabati. Durante queste tre giornate i ragazzi, guidati dagli istruttori della Scuola di Alpinismo, possono apprendere le fondamentali nozioni per arrampicare in piena sicurezza. Inoltre domenica15 in occasione della festa delle famiglie del decanato anche il CAI ha dato il proprio contributo, facendo arrampicare bambini e ragazzi sempre presso la parete di arrampicata del Palazzetto dello Sport XXV Aprile. Molto bene anche la 2° mattinata del 21 Aprile, in cui i ragazzi dei 2 gruppi hanno potuto scalare con più fiducia e capacità sul pannello sulla parete d'arrampicata del palazzetto. Il 5 Maggio si è tenuto l'ultimo incontro coi ragazzi del 2° corso di preparazione all'arrampicata. Si sono divertiti molto riuscendo ancora meglio nell'arrampicata... Tra loro si sono visti molti "nuovi talenti" che potranno continuare con questo sport entusiasmante. Un ringraziamento particolare da parte del consiglio direttivo della Sezione del CAI Carate, a tutti gli istruttori e non che si sono impegnati al successo di questo progetto, in particolare a Carlo Scotti e Stefano Maj organizzatori dell'evento.