fotoSi è svolta oggi 10 aprile, la terza uscita del Corso di Alpinismo, organizzato dalla locale sezione del CAI. Il folto gruppo di allievi ed istruttori si è diretto presso la falesia di Traversella, piccolo comune italiano di 324 abitanti situato in Valchiusella, nella città metropolitana di Torino, in Piemonte.

Durante la giornata gli allievi hanno potuto scalare su queste rocce, mettendo in pratica tutte le nozioni ricevute nei giorni precedenti durante le lezioni teoriche svolte presso la sede.

Divisi in diversi gruppi e cordate hanno salito e ridisceso i diversi settori della falesia di arrampicata in una giornata inizialmente fredda ma poi riscaldata da un tiepido sole che ha reso piacevole il tempo trascorso in parete.

Al termine si sono tutti ritrovati per un meritato ristoro, presso il rifugio Rifugio Bruno Piazza che si trova a 1050 metri in posizione panoramica, con vista su tutta l'alta Valchiusella e raggiungibile lungo il "Sentiero delle Anime" ricco di incisioni rupestri.

Prossimo appuntamento in montagna sarà a maggio sulla nostra Grignetta.

--> Galleria fotografica


 

Cookie policy

Questo sito utilizza cookies necessari al solo funzionamento del sito e per i fini illustrati nella privacy policy. Accettando, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione, si accetta la privacy policy.

Privacy policy