fotoSi è svolta la seconda salita in ferrata per i corsisti del 7° Corso di Ferrata, dedicato a Elio Vergani nostro socio e consigliere del CAI, venuto a mancare proprio 7 anni fa durante la salita al Monte Due Mani.

L'uscita di oggi ha visto gli allievi sulla ferrata ‚"Gamma1" che risale una serie di pareti verticali, che conducono  poi ai Piani d'Erna sul Monte Resegone. Una sequenza di cavi e scale verticali superano in modo acrobatico queste rocce. Un ponte "tibetano" con un cavo sospeso nel vuoto permette poi di collegare due piccole cime ed infine ancora una passerella per giungere poi sulla cima della montagna. A parte il caldo di una torrida giornata, allievi e istruttori hanno potuto vivere questa bella avventura ricca di momenti impegnativi ma anche divertenti. Su queste verticali pareti si è potuto ammirare il panorama verso Lecco e la pianura come essere affacciati ad una grande finestra. Il gruppo è ora pronto per affrontare il prossimo impegno su una ferrata di media difficoltà.

Galleria fotografica


 

Cookie policy

Questo sito utilizza cookies necessari al solo funzionamento del sito e per i fini illustrati nella privacy policy. Accettando, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione, si accetta la privacy policy.

Privacy policy