fotoSabato 15 aprile, presso il palazzetto dello Sport di Carate Brianza, si è tenuta la prima lezione del 10° corso di avvicinamento all’arrampicata per ragazzi tra i 10 e 16 anni.
Attività patrocinata dal Comune di Carate e organizzata dalla locale sezione CAI, ha riscosso grande successo dopo 2 anni di fermo a causa della pandemia.
Gli istruttori del CAI, tutti volontari, hanno accolto gli allievi con l’entusiasmo di sempre.
In un intenso pomeriggio, i ragazzi hanno imparato a conoscere il materiale necessario alla pratica di questo sport come imbrago, scarpette, corde, rinvii e moschettoni e hanno anche imparato a fare uno dei nodi fondamentali.
Alcuni di loro sono già riusciti ad arrampicare con successo su qualche via di corda.
La giornata si è conclusa con i ringraziamenti dei genitori che sono rimasti ad osservare per tutta la lezione i loro piccoli climber in erba.
Prossimo appuntamento sabato prossimo 22 aprile sempre al palazzetto per prepararci al meglio all’uscita su roccia che si svolgerà Domenica 30 Aprile.


 

Cookie policy

Questo sito utilizza cookies necessari al solo funzionamento del sito e per i fini illustrati nella privacy policy. Accettando, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione, si accetta la privacy policy.

Privacy policy