IMG 20190707 WA0000IMG 20190706 WA0007
Dopo tre weekend sulla neve e sul ghiaccio, il 58esimo corso di alpinismo ha affrontato anche l'ultima uscita di quest'anno: la due giorni di roccia in alta montagna!

Il sabato, di buon'ora, si parte per il rifugio Giacoletti, all'ombra del Monviso! Dopo quasi un'ora e mezza di salita gli allievi e gli istruttori arrivano al rifugio e, dopo solo un paio di minuti per preparare il materiale lasciando giù il superfluo, ci si dirige verso le vicinissime Punta Udine e Punta Venezia. L'avvicinamento dal rifugio all'attacco delle vie è brevissimo e nel giro di poco tempo le varie cordate sono sparse sulle diverse vie.

Il mattino dopo la montagna riserva una piccola sorpresa: pioggia, per di più inaspettata! Si temporeggia al rifugio e, appena le pareti sono di nuovo al sole, alcune cordate decidono di affrontare una seconda salita mentre altre valutano la discesa a valle.

Le due giornate hanno visto gli allievi districarsi tra manovre su vie alpinistiche in quota.

Per il 58esimo corso questa è stata l'ultima uscita, ora gli ingredienti per vivere l'alpinismo ci sono tutti. Agli allievi decidere come mescolarli! 


 

Cookie policy

Questo sito utilizza cookies necessari al solo funzionamento del sito e per i fini illustrati nella privacy policy. Accettando, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione, si accetta la privacy policy.

Privacy policy