Dopo tre weekend sulla neve e sul ghiaccio, il 58esimo corso di alpinismo ha affrontato anche l'ultima uscita di quest'anno: la due giorni di roccia in alta montagna!
Il sabato, di buon'ora, si parte per il rifugio Giacoletti, all'ombra del Monviso! Dopo quasi un'ora e mezza di salita gli allievi e gli istruttori arrivano al rifugio e, dopo solo un paio di minuti per preparare il materiale lasciando giù il superfluo, ci si dirige verso le vicinissime Punta Udine e Punta Venezia. L'avvicinamento dal rifugio all'attacco delle vie è brevissimo e nel giro di poco tempo le varie cordate sono sparse sulle diverse vie.
Il mattino dopo la montagna riserva una piccola sorpresa: pioggia, per di più inaspettata! Si temporeggia al rifugio e, appena le pareti sono di nuovo al sole, alcune cordate decidono di affrontare una seconda salita mentre altre valutano la discesa a valle.
Le due giornate hanno visto gli allievi districarsi tra manovre su vie alpinistiche in quota.
Per il 58esimo corso questa è stata l'ultima uscita, ora gli ingredienti per vivere l'alpinismo ci sono tutti. Agli allievi decidere come mescolarli!