foto

Anche quest'anno si è ripetuta la manifestazione della "Notte Bianca dello Sport" organizzata dall'amministrazione comunale di Carate Brianza.

Il tutto è cominciato venerdì mattina 7 giugno con il montaggio della palestra di arrampicata mobile della nostra sezione. Il muro verticale di 6 metri di altezza è stata poi una delle attrattive che hanno reso divertente il pomeriggio e la serata di sabato 8 giugno.

Inoltre era presente il gazebo, dove i nostri soci consiglieri hanno messo a disposizione informazioni e altro sulle attività del CAI.

Sul muro di arrampicata, aiutati dagli istruttori della Scuola di Alpinismo della nostra sezione e da diversi amici, i giovani e meno giovani hanno scalato per oltre 400 volte questa parete.

Nel pomeriggio anche alcuni amministratori della nostra cittadina, si sono presentati per fare la scalata della parete e con una divertente gara di velocità, si sono affrontati tra di loro, l'assessore ai lavori pubblici, Rossella Pozzi e l'assessore allo sport Ian Farina.

Non è mancata la foto di rito con i responsabili della sezione e gli amministratori del comune.

Una piccola e breve pioggia nel tardo pomeriggio non ha fatto desistere le decine di bambini/e dal provare questa bella ed emozionante attività.

Grande successo di pubblico fino a tarda sera inoltrata.

• Informazioni sull'autore: Antonio Colombo