fotoE' stata Torino, la città scelta come meta dal CAI di Carate Brianza per organizzare il tradizionale pranzo sociale annuale. Il motivo che ha spinto l'organizzazione a scegliere questo luogo è la celebrazione del 150° anniversario della fondazione del Club Alpino Italiano. Fu infatti a Torino che nel 1863, Quintino Sella pose le fondamenta di questo importate sodalizio di cui fa parte anche la nostra città. La comitiva partita da Carate di buon'ora ha raggiunto la prima capitale d'Italia incontrando anche la grande manifestazione della Maratona di Torino con migliaia di atleti che gareggiavano. Accompagnati da una guida locale, i partecipanti alla gita, hanno così potuto visitare i luoghi più interessanti partendo da Piazza Castello passando poi per la famosa Piazza San Carlo, "il salotto di Torino". Il giro è poi continuato visitando la chiesa San Filippo Neri, il Collegio dei Nobili, la Piazza Caregnano, stile barocco e sede del primo parlamento italiano (fotografia del gruppo davanti al Palazzo). Il tutto si è concluso passeggiando sulla via Po fino a raggiungere il ponte che lo attraversa. Il gruppo ha poi visitato il Museo della Montagna e i Giardini del Valentino. La giornata con leggera foschia ma temperatura mite ha reso la gita piacevole e la compagine ha potuto quindi raggiungere il ristorante nei pressi di Chivasso dove è continuata la giornata con un pranzo a base di specialità piemontesi. Al termine, sono stati premiati i soci "fedeli" che hanno compiuto il 25° anno di tesseramento, consegnando loro il distintivo dell'associazione. I soci che hanno raggiunto questo traguardo sono : Riva Giuliano , Riva Gabriele, Sirtori Diego, Borgonovo Flaminio, Colombo Franco, Danielli Giuseppe, Longoni Mario, Piccin Maurizio, Pozzoni Daniele, Redaelli Monica, Sironi Renzo, Vimercati Andrea e Vismara Daniela. √à così terminata l'impegnativa ma interessante manifestazione.

--> Galleria fotografica