fotoAnche quest'anno la locale sezione del Club Alpino Italiano ha organizzato la tradizionale gita sociale-culturale. Gromo, paesino della bergamasca in Valseriana è stato il luogo prescelto.

Il nutrito gruppo di partecipanti è partito in prima mattinata di domenica e ha raggiunto in pullman il piccolo centro abitato.

Malgrado la giornata tipica autunnale con qualche goccia di pioggia, accompagnati da due guide locali, i partecipanti alla gita hanno potuto visitare Gromo, antico borgo rimasto ancora in buona parte incontaminato. Con un susseguirsi di strette stradine,ripidi viottoli e scalinate, il gruppo ha potuto conoscere la storia di un paese diventato famoso per la sua specialità nella costruzione e vendita di spade, lance e alabarde, addirittura esportandole all'estero.  Il giro poi è proseguito visitando i diversi castelli,ville e chiese presenti lungo il percorso.

Al termine della giornata, il meritato pranzo in un caratteristico ristorante locale. In questa particolare giornata, il CAI festeggia i propri soci che hanno compiuto importanti traguardi nel sodalizio. Festeggiati quindi i soci con anzianità di iscrizione alla locale sede.

Per i 25 anni sono stati premiati i soci Longoni Eugenio, Folci Pierina, Giorgi Giancarlo, Mauri Silvia, Sala Roberto, Redaelli Marco, Torrini Francesca, Parravicini Maurizio.

Per l'importante traguardo dei 50 anni di iscrizione, i soci Zinzani Gianfranco, Sironi Carlo e Sala Lino.

Per ultimo i due soci con ben 60 anni di storia CAI alle loro spalle, Galli Bruno e Longoni Angelo.

La premiazione è stata condotta dal Presidente Meregalli Francesco insieme al suo vice Colombo Antonio con la consegna delle pergamene e dei distintivi CAI fatta da alcuni rappresentanti della nostra cittadina. Bagnardi Dino per i Marciacaratesi, Isimbaldi Maura presidente dei commercianti e Coscia Piergiuseppe presidente degli Artigiani. Al termine della cerimonia il gruppo è ripartito con destinazione Carate.