fotoCome tutti gli anni, anche quest'anno, il CAI ha voluto ricordare i propri defunti con la celebrazione di una Santa Messa presso la Cappelletta alla Capanna Mara. La giornata un po' velata e nebbiosa ha fatto da cornice a questa oramai consolidata tradizione del CAI creando il giusto ambiente per questa cerimonia ed ha visto oltre un centinaio di persone incamminarsi verso il rifugio Capanna Mara (1125m) che è situato tra i monti Bollettone e Palanzone nel triangolo lariano. Alle 11:00 è cominciata la Santa Messa, officiata da Padre Piero dei Betharramiti di Albavilla. Durante la cerimonia sono stati ricordati i soci defunti nel 2014 tra cui Vimercati Marcella, socia da ben 70 anni della sezione di Carate Brianza. Presente il marito di Marcella, Cazzaniga Giuseppe di 90 anni, meglio conosciuto come "il Franzin" che ha voluto ricordare la moglie donando alla sezione del CAI una fotografia che la ritrae al Bivacco Marco e Rosa sul Bernina nel lontano 1968. Al termine, il Presidente Colombo Antonio e il suo vice Meregalli Francesco hanno ringraziato i presenti tra cui anche una rappresentanza dell'amministrazione comunale nelle persone del Vice sindaco Valtorta Marino e dell'assessore allo Sport Rigamonti Beatrice. La giornata si è poi conclusa come di consueto con un caratteristico pranzo presso la Capanna Mara.

--> Galleria fotografica