fotoSi è svolto oggi, il tradizionale pranzo sociale che annualmente viene organizzato dalla locale sezione del CAI. Meta per questo importante appuntamento è stata la cittadina di Casale Monferrato in Piemonte. La breve finestra di bel tempo ha premiato il numeroso gruppo di partecipanti che di buon'ora è partito da Carate e dopo una breve sosta tecnica in autostrada, ha raggiunto Casale. In Piazza Castello sono stati accolti da una guida locale che li ha accompagnati per le vie cittadine per conoscerne i luoghi più interessanti. Primo fra tutti la cattedrale di Sant'Evasio, in seguito è stata interessante la visita della Sinagoga con un'esauriente spiegazione della sua storia e tradizione. Il gruppo si è poi spostato per visitare il convento agostiniano di Santa Croce. Terminata la visita con una passeggiata per le vie del centro, i partecipanti si sono quindi recati presso il ristorante prescelto che ha preparato un pranzo con tradizionali piatti piemontesi. Poi, come vuole la tradizione, sono stati premiati i soci che hanno raggiunto importanti traguardi nel CAI. Nove soci hanno raggiunto l'anzianità sociale di 25 anni, altri 2 hanno festeggiato il 50° anno ed altri 3 hanno raggiunto il ragguardevole traguardo di 70 anni di iscrizione al CAI. A ritirare il distintivo del 25° era presente Bestetti Tiziano. Per il 50° era presente Cattaneo Angelo, noto fondista, maratoneta e sky-runner. Infine per il prestigioso traguardo dei 70 anni, era presente Cazzaniga Giuseppe, meglio conosciuto come Franzin. Cazzaniga ha ritirato il diploma di socio onorario, firmato direttamente dalla presidenza generale del CAI nazionale. Dato l'importante avvenimento, il Presidente della locale sezione, Colombo Antonio, ha informato i presenti che il nome del socio Franzin, verrà inserito nell'albo d'oro della sezione, a ringraziamento della fedeltà dimostrata in tutti questi anni. Con lui altri due soci Caslini Franco e Villa Ettore hanno raggiunto lo stesso pregevole traguardo. Con questa giornata il CAI sta quindi avviandosi al termine della stagione 2014. Altri 2 importanti appuntamenti questo mese. Il 24, per la proiezione film in sede CAI, il 28 presso l'Agorà, grande serata con protagonista Annalisa Fioretti, alpinista non professionista , medico, mamma. Una serata per tutti, da non perdere.

-->  Galleria fotografica