gruppo vicenzaDomenica mattina, di buon ora, sono partiti da Carate, 54 partecipanti al tradizionale pranzo sociale, manifestazione che annualmente il CAI organizza a conclusione delle attività dell'escursionismo. Il luogo scelto quest'anno, per la gita agro-turistica, è stato la città di Vicenza, capoluogo veneto, conosciuto per l'architettura di Andrea Palladio noto scultore del periodo rinascimentale italiano. Il gruppo ha così potuto partecipare ad una interessante e completa visita della città. Accompagnati da una guida del luogo hanno così potuto visitare la basilica Palladiana, vero simbolo della città nella cui piazza esponevano articoli artigianali e caratteristici della cultura vicentina. Il giro è poi proseguito visitando alcune antiche ville, progettate e costruite da Palladio utilizzate ora sia da privati che da organizzazioni comunali. Altra caratteristica è il Teatro Olimpico, costruito ispirandosi al teatro ‚"all'antica‚Äù. Il giro è terminato osservando dall'esternola Villa‚"La Rotonda‚Äù, anch'essa progetto di Palladio. Dopo quest'ultima visita, i partecipanti alla gita, si sono recati al ristorante situato nelle vicinanze del Santuario di Monte Berico, dove hanno potuto gustare  le diverse specialità gastronomiche venete.

Alla fine del pranzo, come tradizione, sono stati premiati con i distintivi, i soci che hanno compiuto 25 anni e 50 anni di iscrizione al sodalizio. Ben quattro i soci iscritti dal 1962: Maggioni Luciano, Giussani Piermario, Rigamonti Ambrogio, Cesana Franco. Otto invece gli iscritti dal 1987: Brivio Mariella (consigliere del CAI), Villa Claudio, Cesana Renato, Minotti Enrico, Barbon Massimo, Silva Fabio, Notararigo Massimo, Redaelli Adolfo.

Alla premiazione hanno partecipato, oltre al presidente del CAI  Carate Meregalli Francesco,  anche il vicepresidente dei Marciacaratesi Bagnardi Dino e il presidente dei commercianti caratesi, Isimbaldi Maura. Protagonisti della giornata anche Emanuele Fornasiero con la moglie Anna in occasione del loro 50° anniversario di matrimonio. Fornasiero è socio attivo presso la sezione impegnato in diverse attività tra cui la rappresentanza del CAI in tutte le manifestazioni caratesi.