fotoDomenica 20 marzo il Gruppo Ferrate della sezione CAI di Carate Brianza ha organizzato una piacevole escursione alla Ferrata Angelino sul Monte Generoso (Mendrisio CH).

La ferrata attrezzata nel 1985 dalla sezione CAI di Merone è stata recente manutentata ed offre una breve ma intensa esperienza. Il panorama è di squisita bellezza, spaziando sull' intero arco alpino: dal Monviso alle Alpi bergamasche ed a Sud, sulla pianura del Po, fino all'Appennino. Quando Milano non è avvolta dallo smog o dalla foschia, con il binocolo è addirittura possibile individuare il duomo.

Anche per questa uscita Anche numerosi sono stati i partecipanti accompagnati da una giornata soleggiata ma fredda.

La prossima uscita è prevista per il 3 aprile nelle Prealpi Gardesane alla Ferrata Rino Pisetta a Sarche (Tn).

La ferrata Pisetta è considerata molto impegnativa in quanto tecnica ed esposta: alterna tratti verticali, fessure, camini e traversi. √à assolutamente da percorrere se in ottime condizioni fisiche e con buona esperienza di vie attrezzate. La partecipazione è subordinata alla valutazione dei requisiti personali degli iscritti da parte degli organizzatori. Possono essere molto utili le scarpette di arrampicata per avere maggior aderenza sulla roccia nella salita.

--> Galleria fotografica