fotoDomenica 19 Maggio si è svolta l'uscita in ferrata della sezione CAI di Carate Brianza.

Questa volta la meta prescelta è stata la Ferrata del Centenario CAO (Club Alpino Operaio di Como) al Monte Grona. Saliti al Rifugio Menaggio, uno dei punti panoramici piu belli del Lario, i partecipanti si sono poi diretti all'attacco della ferrata che, nel parere di molti, è la più bella delle prealpi del nostro territorio. Una ferrata non facile ma che regala degli scorci panoramici stupendi.

Durante la salita, si sono potuti ammirare, in contemporanea, i tre laghi sottostanti (il Lario, il Lago di Lugano ed il piccolo Lago di Piano), il promontorio di Bellagio e molte cime, tra cui il Legnone e la Grigna Settentrionale, ancora innevate nonostante la stagione avanzata.

Una giornata piena di emozioni, rubata al meteo inclemente delle ultime settimane.

Prossimo appuntamento con un intenso weekend in Dolomiti con queste ferrate:

22 giugno -Via Ferrata delle Scalette Torre di Toblin - Dolomiti di Sesto (BL) --> Volantino

23 giugno -Via Ferrata Innerkofler Monte Paterno - Dolomiti di Sesto (BL) --> Volantino

• Informazioni sull'autore: Marco Consonni