fotoRipreso dal CAI il tradizionale incontro all'Arena di Verona con la cultura, dopo la forzata sosta di due anni, dovuta al Covid.
Un nutrito gruppo di oltre 40 persone tra soci CAI e simpatizzanti, si è recato all'Arena di Verona partendo da Carate sabato 9 luglio nel tardo pomeriggio. Questa volta, la scelta è ricaduta su un famoso melodramma, "La traviata" opera in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave.
I partecipanti alla gita hanno ascoltato la trama di questa opera, direttamente dall'amico Giannini Domenico, durante il viaggio a Verona. La storia racconta di Violetta Valery, giovane cortigiana parigina, che per amore di Alfredo decide di cambiare vita, di abbandonare Parigi, i suoi lussi. Purtroppo l'epilogo di questa vicenda termina con la morte della protagonista e la disperazione di Alfredo.
Il gruppo caratese, dopo una visita alla città scaligera, si è sistemato sulle gradinate dell'arena per assistere allo spettacolo. Oltre 3 ore tra canti, balletti e ricche scenografie di Zeffirelli, hanno riempito la serata soddisfando tutti. Al termine, il ritorno in pullman con rientro a Carate in tarda notte.
Meregalli Francesco, ha quindi salutato tutti i presenti ringraziandoli per la loro fedeltà a questa tradizione e dando appuntamento per il prossimo anno. 


 

Cookie policy

Questo sito utilizza cookies necessari al solo funzionamento del sito e per i fini illustrati nella privacy policy. Accettando, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione, si accetta la privacy policy.

Privacy policy