fotoAnche quest'anno si è svolta la tradizionale uscita culturale della nostra sezione CAI.

L'opera scelta dagli organizzatori è stata la "Carmen" rappresentata il 21 luglio 2018 sul favoloso palco dell'Arena di Verona. L'opera racconta la storia di una gitana, Carmen che fa innamorare di lei il brigadiere Don Josè. La storia vede poi Carmen arrestata e fuggitiva. Si unisce in seguito ai contrabbandieri. Ma il torero Escamillo innamorato della donna la va a cercare invitando tutti alla corrida. Durante la corrida, Don Josè cerca di riprendersi Carmen la quale lo rifiuta e in un impeto di rabbia pugnala la gitana.

Il numeroso gruppo di 54 partecipanti sono partiti da Carate nel primo pomeriggio di sabato e poco prima di arrivare a Verona ha sostato presso una stazione di servizio per la tradizionale merenda offerta dalla sezione. Pane, salame e buon vino consumati in compagnia prima di ripartire verso l'Arena. Giunti a Verona il gruppo ha visitato la parte storica della città in attesa di entrare in Arena alle 19:00. Il meteo clemente, ha permesso il regolare programma previsto. Solo verso l'inizio del 4° atto, una leggera pioggia ha fatto sospendere e poi fermare la rappresentazione. A parte questo piccolo imprevisto, la serata ha pienamente soddisfatto tutti i partecipanti che alle ore 1:00 di domenica notte si sono diretti verso il pullman che li ha poi riportati a Carate.

Vi aspettiamo il prossimo anno per una nuova opera.