Come preannunciato nell'ultima assemblea dei soci, siamo riusciti a partire con il progetto di adeguamento strutturale del nostro rifugio. Come molti sapranno, uno dei principali problemi era legato alle normative che riguardano il locale cucina. Da questa esigenza si è pensato di modificare il locale e di conseguenza anche altre parti del rifugio. Il progetto prevede quindi l'ampliamento della cucina, della sala pranzo e della terrazza. In pratica si tratta di un allungamento del rifugio di circa 3 metri a destra guardando il rifugio da valle. Inoltre le normative di sicurezza CAI ci richiedono anche la presenza di un "locale invernale" adibito a bivacco di emergenza e sempre disponibile 365 giorni all'anno. Questo bivacco a 8 posti è situato nella parte posteriore del rifugio.
I lavori sono iniziati il 30 di agosto e sono stati sospesi il 18 di settembre per le condizioni meteo in alta quota. Ad oggi sono stati costruite le fondamenta della terrazza e del bivacco. L'impresa edile riprenderà l'attività a giugno 2017 con l'obiettivo di concludere i lavori entro settembre 2017.
Tutti i lavori verranno effettuati senza interrompere il servizio del rifugio che sarà comunque completamente disponibile come sempre.
Il prossimo anno ricorrerà il 90° del Rifugio e speriamo di poter inaugurare parte del nuovo rifugio già durante l'apertura della stagione estiva.