Anche questo week-end ha visto impegnati i bikers del CAI Carate Brianza. Il meteo incerto ha costretto il gruppo a cambiare la meta prevista in Val Tidone con una classica della Brianza.
Il Parco del Curone è stato il cuore di questa domenica con temperature quasi estive. Approfittando di questa breve finestra di bel tempo il gruppo è partito dalla sede CAI indirizzandosi verso il ‚"famoso‚Äù cancello in località Missaglia.
La caratteristica di questa prima parte del percorso è una lunga e ripida salita che ha impegnato la compagine per raggiungere il culmine. Da qui in poi il giro in mountain-bike ha proposto diverse salite e discese su strade sterrate e stretti sentieri a volte resi complessi dalla piogge dei giorni precedenti. Toccando quindi "Tetto Brianzolo" e altre località in Brianza, il gruppo ha concluso la gita ritornando a Carate.
Prossimo appuntamento per gli amanti di questo sport è per il mese di giugno in Valsesia. In questa occasione il CAI proporrà ai propri soci un week-end dedicato all'avventura. Durante la prima giornata potranno essere effettuate gite escursionistiche, giri in mountain-bike, salite su ferrate. Il giorno dopo, tutti insieme ci si lascerà guidare dalle ripide del Sesia su gommoni, con la divertente disciplina di rafting.