fotoRitrovo alla sede Cai all'alba e partenza alla volta della Val Bodengo dove per 10 indomiti e coraggiosi canyionisti era giunta l'ora di passare dalle parole ai fatti e di fare un tuffo nelle fredde e cristalline acque del fiume.

Il percorso della durata di tre ore prevedeva salti, scivoli naturali e toboga tra le gelide e spumeggianti acque del fiume. Vestiti di tutto punto con mute semistagne da 5,5 mm e calzari per ottemperare alle temperature fredde dell'acqua, caschetto ed imbrago per agevolare le discese tra i canyon profondi ed insidiosi, accompagnati da Pascal la nostra guida. Salti fino a 8 metri regalavano adrenalina pura ai dieci partecipanti tra cui due ragazze, Gaia e Matilde, tra le più ‚"entusiaste‚Äù dell'esperienza. Arrivato alla fine del percorso al gruppo non rimaneva che la complicata svestizione e la tiepida doccia rigenerante. Di qui il gruppo ripartiva per la Brianza non prima di aver sorseggiato dell'ottima birra in compagnia.

La promessa di continuare il percorso in altra data da programmare ed alzare l'asticella delle difficoltà. Ma questa sar√° un'altra storia da raccontare.

--> Galleria Fotografica


Cookie policy

Questo sito utilizza cookies necessari al solo funzionamento del sito e per i fini illustrati nella privacy policy. Accettando, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione, si accetta la privacy policy.

Privacy policy