Ritorno al chiodo

In memoria di Elio Vergani
Aperta da Colombo Marco - Balossi Alberto

MATERIALE:

La via è attrezzata in modo tradizionale solamente alle soste. Per una ripetizione portare nuts e
friends piccoli.

DIFFICOLTA':
IV-IV+

AVVICINAMENTO:
Giungere al rifugio Rosalba e imboccare il canale che porta al colle Cecilia-Rosalba (dove arrivano
le doppie dello spigolo Marimonti). Giunti al colle ridiscendere il conale per circa 100m, la via
parte sulla SX guardando valle.
La via è molto corta è interessante concatenarla con la Normale al Cinquantenario e lo spigolo
Marimonti.

RELAZIONE:
L1: Salire facilmente lo zoccolo, proseguire poi per roccette articolate e raggiungere il ripiano di
sosta. IV, 2 ch. di sosta.
L2: Salire direttamente sopra la sosta e proseguire in direzione del diedro. Superare una paretina più
verticale (IV+) , obliquare poi a SX raggiungendo la cresta sommitale. Seguire la cresta fino in
cima. IV+/ IV, 2 cordoni + 1 ch di sosta.

DISCESA:
Dalla cima con una corda doppia da 50m si ritorna all'attacco.

Cookie policy

Questo sito utilizza cookies necessari al solo funzionamento del sito e per i fini illustrati nella privacy policy. Accettando, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione, si accetta la privacy policy.