Novità e Appuntamenti a breve

Escursionismo. Finalmente si riparte

Dopo questo lungo periodo di fermo forzato per la situazione COVID-19, proviamo a riprendere la nostra attività di escursionismo con una gita fuori programma.

Ecco cosa vi propone la nostra sezione.

Domenica 4 ottobre 2020: Gita di escursionismo al Rifugio Ombrega partendo dall'Alpe di Paglio.

Rifugio OmbregaPartenza dalla sede CAI (con mezzi propri) alle ore 7:00

Dislivello 380m. Tempo previsto circa ore 2,10.

Tema della gita che di fatto concluderà questa strana  stagione è "Colori e Sapori".

Vedi descrizione del percorso da parte del nostro socio Giorgio Riva --> Rifugio Ombrega

Per le limitazioni dovute ai protocolli COVID-19 la gita si effettuerà con mezzi propri e con alcune regole da seguire per tutti i partecipanti.

Per questo motivo vi chiediamo, se siete interessati a partecipare alla gita, di venire direttamente in sede venerdi 25 settembre per dare la vostra adesione e ricevere le istruzioni del caso.

Vi aspettiamo numerosi !!!

Capanna Carate chiusura stagione estiva 2020

IMG 20190708 WA0002

CHIUSURA ANTICIPATA

Ciao a tutti i nostri soci e simpatizzanti.

La stagione estiva del nostro rifugio si avvia alla conclusione.

Purtroppo il meteo inclemente ci costringe a farlo con qualche giorno di anticipo rispetto alla programmata data del 13 settembre.

Per questo motivo a partire dal 8 settembre il rifugio risulterà non più accessibile.

L'appuntamento con il rifugio è quindi per la prossima estate a partire dal 15 giugno 2021.

Scusandoci per il disagio, vi auguriamo buona montagna lasciandovi godere questo breve video della festa del 4 luglio 2020 --> Filmato del 4 luglio 2020

Vedi anche la galleria fotografica della giornata --> Galleria fotografica del 4 luglio 2020

Un saluto e particolare ringraziamento al nostro gestore Amanzio e ai suoi collaboratori Elisa e Bortolo che hanno saputo gestire il rifugio in una difficile stagione legata anche ai problemi del Covid-19.

Godiamoci un altro video girato con il drone in occasione della festa del rifugio 2019 -->  Filmato

Scuola di Alpinismo "Mario Dell'Oro"

A causa del protrarsi dell'emergenza COVID-19 e delle nuove linee guida emesse dalla nostra sede centrale, i previsti corsi di settembre e ottobre "Arrampicata LIbera" e "Ferrate" sono stati cancellati.

Estate 2020

Indicazioni per  per Covid-19

TESSERAMENTO 2020:

Per chi lo desidera manteniamo la possibilità di procedere al pagamento della quota per il rinnovo tesseramento 2020, tramite bonifico bancario, con lo stesso procedimento già indicato precedentemente.  --> Rinnovo bollino CAI 2020.

ATTIVITA' SEZIONALI:

OGNI ATTIVITA' ISTITUZIONALE PREVISTA E PROGRAMMATA FINO AL 31 DICEMBRE 2020 E' MOMENTANEAMENTE SOSPESA, SALVO DIVERSE INDICAZIONI.

Eventuali nuovi aggiornamenti saranno comunicati tempestivamente.

Grazie per la vostra pazienza.

Il Direttivo del CAI sezione di Carate Brianza

Calendario appuntamenti -Ultimi articoli pubblicati

IN SEGUITO ALL'ATTUALE SITUAZIONE DI EMERGENZA COVID-19, TUTTE LE ATTIVITA' PROGRAMMATE SONO SOSPESE FINO A NUOVE INDICAZIONI ANCHE SE INDICATE NEL CALENDARIO APPUNTAMENTI.

NEL CASO DI VARIAZIONI RIGUARDANTI LA SITUAZIONE ATTUALE, LA NOSTRA HOME-PAGE VERRA' IMMEDIATAMENTE AGGIORNATA !!!

2020. Il Programma CAI Carate Brianza

E' disponibile in sede CAI il nuovo programma CAI Carate Brianza 2020

Scarica il programma in formato PDF

6° Corso FERRATE - Storia delle ferrate. Equipaggiamento e materiali