Scuola di Alpinismo "Mario Dell'Oro". Corsi 2019

--> Presentazione del corso in formato PDF

9° Corso di avvicinamento all'arrampicata per ragazzi/e scuole medie

Volantino 9 corso ragazzi 2019 Pagina 2

Anche quest'anno si ripete il consolidato appuntamento con i ragazzi e ragazze delle nostre scuole medie per provare le emozioni di un'attività sportiva come l'arrampicata.

Il calendario propone 3 appuntamenti.

Scarica il volantino --> Volantino

Scarica il modulo di iscrizione --> Modulo

14° Corso di Arrampicata Libera

Presentazione corso : Giovedì 30 maggio 2019, ore 21:00 presso la sezione CAI

Le domande di pre-iscrizione al corso si apriranno la sera stessa, in sede, al termine della presentazione e rimarranno aperte fino al 21 giugno 2019.

Inizio corso: 10 settembre 2019

--> Programma del 14° Corso di Arrampicata Libera

5° Corso di Ferrate

Presentazione corso : Giovedì 6 giugno 2019, ore 21:00 presso la sezione CAI

Le domande di pre-iscrizione al corso si apriranno la sera stessa, in sede, al termine della presentazione e rimarranno aperte fino al 28 giugno 2019.

Inizio corso: 4 settembre 2019

--> Programma del 5° Corso di Ferrate

Calendario appuntamenti e Ultimi articoli pubblicati

2019. Il Programma CAI Carate Brianza

E' disponibile in sede CAI il nuovo programma CAI Carate Brianza 2019

Copertine

Scarica il programma in formato PDF..

Appuntamenti a breve

9 marzo 2019 - Gita in mountain-bike sulla ciclovia del Lambro

ciclabile del lambro 0419Prima uscita ufficiale per la MTB. Come inizio stagione un semplice e non faticoso percorso classico che costeggiando le rive del Lambro ci porterà nel Parco di Monza.

Ritrovo e partenza dalla sede CAI sabato 9 marzo 2019 alle ore 13:00

10 marzo 2019 - 58° Corso di Alpinismo. Manovre di corda al Sasso D'Erba

sassoderbaPrimo appuntamento per i 16 allievi del 58° Corso di Alpinismo organizzato dalla Scuola di Alpinismo "Mario Dell'Oro". Giornata dedicata alle diverse manovre di corda necessarie per la pratica dell'alpinismo.

10 marzo 2019 - Gita di escursionismo con traversata Noli-Varigotti (SV)

2019 03 10 Capo Noli VarigottiCarissime amiche ed amici, siamo alle porte della primavera e la Sezione CAI di Carate Brianza vi propone una gita al mare!
Meta per l’escursione e` la
Riviera di Ponente per una bellissima traversata da Noli a Varigotti, in provincia di Savona.
L’escursione, che si svolge lungo il panoramicissimo
Sentiero del Pellegrino, e` di sicuro interesse sotto vari punti di vista, da quello naturalistico e paesaggistico a quello storico ed archeologico.

--> Scarica il volantino con il programma della giornata

16,23,31 marzo 2019 - 9° Corso di avvicinamento all'arrampicata

Volantino 9 corso ragazzi 2019 Pagina 2

Il calendario propone 3 appuntamenti. I primi 2 presso la palestra di arrampicata che si trova al Palazzetto di Via di Vittorio a Carate ed il terzo direttamente in montagna per arrampicare su delle vere pareti di roccia. Meta, sarà Montestrutto in Valle D'Aosta.

Scarica il volantino --> Volantino

Scarica il modulo di iscrizione --> Modulo

17 marzo 2019 -Gruppo ferrate. Gita sul lago di Garda con salita della Ferrata dell'Amicizia

20190317 Ferrata AMICIZIA GARDA Pagina 1

Per questa seconda uscita in ferrata, è stato scelto un itinerario di tutto rispetto. La "Ferrata dell'Amicizia" si svolge immersi in un meraviglioso panorama tra lago e montagna.

--> Scarica il volantino con il programma della giornata

7 aprile 2019 - Grande evento !!!. Prima uscita del 2019 con la nuova attività proposta dalla nostra sezione. HYDROSPEED e CANYONING.

190407 HydrospeedNuovissima esperienza per i nostri soci e simpatizzanti. A partire da quest'anno la proposta di alcuni incontri per sperimentare insieme nuovi luoghi e discipline di montagna. Primo appuntamento il 7 aprile 2019 con la specialità "Hydrospeed" che praticheremo in Valsesia sulle acque dell'omonimo fiume, guidati da esperti.

L'hydrospeed è la soluzione più rapida ed emozionante per chi vuole essere protagonista sul fiume!

Appoggiati ad un "bob" galleggiante che si manovra individualmente con il peso del corpo e l'aiuto di pinne da sub, potrete immergervi direttamente nell'avventura in piena sicurezza. Non è difficile e non ci vuole tanta forza, basta assecondare le linee d’acqua del fiume e attenersi alle indicazioni della guida che spiegherà le manovre base per affrontare in piena sicurezza la discesa ... il resto spetta a voi!

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Pier.

Cellulare: 333-756.25.45 oppure via e-mail: canyoning@caicaratebrianza.it

58° Corso ALP - Manovre di corda