Appuntamenti a breve

6-7 Luglio 2019 - Festa del Rifugio. Capanna Carate

2019 07 06.07 Festa del rifugio

--> Scarica il programma della Festa

Come da tradizione oramai consolidata anche quest’anno faremo la Festa del Rifugio in occasione dell’apertura stagionale. I festeggiamenti del Rifugio si apriranno venerdì 5 luglio alle ore 24:00 con la partenza, dalla sede CAI, della staffetta Carate – Campo Moro (giunta alla sua 32° edizione) in collaborazione con i Marciacaratesi.
Domenica 7 luglio alle ore 11:00, la Santa Messa presso la Bocchetta delle Forbici poco sopra il rifugio, celebrata dal nostro Prevosto Don Gianpiero Magni. Non mancheranno le rappresentanze di associazioni Caratesi tra cui l’A.N.A. e naturalmente i Marciacaratesi. Saranno presenti le amministrazioni comunali di Carate Brianza e Lanzada. Avremo anche il piacere di avere con noi dei rappresentanti della BCC Carate, a cui sarà dedicata una targa di
ringraziamento che poseremo all’interno del rifugio.

Diversi saranno i momenti peculiari di questa manifestazione: la partenza della staffetta avverrà venerdì sera dalla nostra sede, alla quale tutti possono partecipare ritagliandosi uno spazio consono alle proprie possibilità. Gli atleti partiranno alle ore 24:00 e dandosi il cambio, arriveranno in prima mattinata a Sondrio per un breve riposo e ristoro. Da qui cominceranno ad affrontare la lunga salita che li porterà alle dighe di Campo Moro.

Sabato sera la tradizionale cena al rifugio, per trascorrere insieme momenti particolari con canti, racconti e memorie.

Domenica mattina la S. Messa, alla Bocchetta delle Forbici, dedicata a tutti coloro che amano e frequentano i meravigliosi ambienti montani che la natura ci offre. Poi dalle ore 12.00 ci sarà il pranzo al rifugio con la possibilità di gustare i sempre curati e raffinati piatti per cui il nostro rifugio è rinomato. Inutile dirvi che vi aspettiamo numerosi per festeggiare questo particolare momento dedicato al rifugio e anche per vedere i cambiamenti relativi ai lavori di adeguamento strutturale in fase di termine e insieme apprezzarne le qualità.

Per informazioni e prenotazioni pranzo, rivolgersi direttamente in sede CAI, il venerdì sera.

Scuola di Alpinismo "Mario Dell'Oro". Corsi 2019

58° Corso di Alpinismo -Inizio corso: 27 febbraio 2019

(Corso al completo)

volantino 58 corso di alpinismo 2019 completor 1

--> Volantino del 58° Corso di Alpinismo

--> Presentazione del corso in formato PDF

9° Corso di avvicinamento all'arrampicata per ragazzi/e scuole medie

Volantino 9 corso ragazzi 2019 Pagina 2

(Corso terminato)

--> Volantino

14° Corso di Arrampicata Libera

VOLANTINO AL2019r 1Sono disponibili ancora alcuni posti per il 14° Corso di Arrampicata Libera. Le iscrizioni rimarranno aperte fino ad esaurimento posti.

Inizio corso: 10 settembre 2019

--> Programma del 14° Corso di Arrampicata Libera

--> Volantino del 14° Corso di Arrampicata Libera

--> Presentazione del 14° Corso di Arrampicata Libera

--> Modulo di iscrizione al 14° Corso di Arrampicata Libera

5° Corso di Ferrate

Diapositiva1Sono disponibili ancora alcuni posti per il 5° Corso di Ferrate. Le iscrizioni rimarranno aperte fino ad esaurimento posti.

Inizio corso: 4 settembre 2019

--> Programma del 5° Corso di Ferrate

--> Volantino del 5° Corso Ferrate

--> Presentazione del 5° Corso Ferrate

--> Modulo di iscrizione al 5° Corso Ferrate

Calendario appuntamenti e Ultimi articoli pubblicati

2019. Il Programma CAI Carate Brianza

E' disponibile in sede CAI il nuovo programma CAI Carate Brianza 2019

Copertine

Scarica il programma in formato PDF..

MTBK. Mountain bike, Ferrata e rafting in Val di Sole

Mountain Bike
2019-06-01 - 2019-06-02
Week end di Multiattività.

Scarica il programma da qui

• Da 2019-06-01 a 2019-06-02