Le Montagne Incantate

Apprezzamento:      0
Copertina:      cover
Descrizione:

Oltre alle preziose e dettagliate indicazioni fornite dal Club Alpino Italiano grazie all'esperienza in loco che proviene direttamente dalle sezioni territoriali e dai soci, del club, in ciascun volume troverete i diari delle esperienze di coloro che inventarono e che per primi percorsero il sentiero. E, soprattutto, immagini e storie inedite di luoghi meravigliosi: il cammino vivrà infatti attraverso la narrazione di prestigiose firme giornalistiche e dei più grandi esperti della montagna: alpinisti, storici e scrittori. Il viaggio si avvarrà della cartografia di National Geographic e delle splendide immagini de   “L’Altro Versante”, un team di fotografi professionisti che ha fatto delle vette le loro muse e che è stato fra i primi ispiratori della collana.

Dal Carso alle Dolomiti d'Ampezzo". Tra gli argomenti, il futuro delle Dolomiti Patrimonio Unesco, un viaggio lungo uno degli ultimi fiumi di montagna, "quello che si apre sotto ai piedi" nelle aree carsiche dell'estremo Nord-Est e la rinascita dei boschi dopo il disastro dell'autunno scorso.