13 marzo 2022. 59° Corso di Alpinismo. Manovre al Sasso D'Erba

Postato in Relazioni Scuola di Alpinismo

13 marzo. 59° Corso di alpinismo. Manovre al Sasso d’erba.

Prima uscita pratica per i 14 allievi del 59° Corso di Alpinismo. Finalmente la locale sezione CAI quest’anno ha ricominciato col corso di Alpinismo fermo per 2 anni per via delle limitazioni Covid, ma che nel frattempo ha ricevuto oltre 60 richieste di partecipazione.

La prima lezione in ambiente è stata, come da sempre, il Sasso D’Erba, piccolo sperone roccioso al di sopra dell’omonima cittadina.

La giornata è cominciata con temperature abbastanza gelide, ma il sole ha mitigato la temperatura e allievi e istruttori hanno potuto mettere  in atto tutte le nozioni ricevute nelle precedenti serate didattiche effettuate nella sede sociale.

Tra risalite su corda, discese in corda doppia e manovre di sicurezza ed emergenza, gli allievi hanno messo in atto quelle manovre che sono alla base della pratica dell'alpinismo. Prossimo incontro in sede CAI con la tecnica di arrampicata che verrà poi replicato presso la parete di arrampicata del Palazzetto Sportivo di Carate e successivamente, il 27 marzo, direttamente sulle pareti di una falesia.

 foto
  Galleria fotografica