6-7 ottobre 2018. 13° Corso Arrampicata Libera. Finale Ligure.

Postato in Relazioni Scuola di Alpinismo

 

6-7 ottobre 2018. 13° Corso Arrampicata Libera. Finale Ligure.

Durante questo weekend si è svolta l’ultima uscita del 13° corso di arrampicata libera. Malgrado il meteo avverso per la previsione di pioggia, allievi e istruttori della scuola alpinismo Mario dell’Oro hanno ugualmente deciso di partire sabato mattina da Carate per raggiungere le meravigliose falesie del Finalese.

Il gruppo è stato premiato perché il pomeriggio il tempo si è schiarito, permettendo a tutti gli allievi di arrampicare anche da primi di cordata in una piccola falesia dedicata alle scuole ad Orco Feglino,mettendo in pratica tutte le tecniche apprese durante il corso.

Col tempo ottimo di domenica invece si sono spostati in una falesia un po’ più impegnativa permettendo ai più bravi di arrampicare anche su gradi di difficoltà più elevate.

Nonostante le avverse previsioni meteo, ancora una volta la Liguria ha stupito tutti con un bel sole e temperatura gradevole per il mese di Ottobre permettendo ai partecipanti di godere appieno di questo weekend di scalate e concludere il corso nel migliore dei modi..

20181007 Arrampicata1 20181007 Arrampicata2