23 ottobre 2022. Escursionismo.Traversata Marsaglia-Bobbio (PC).

Postato in Relazioni gite di Escursionismo

23 ottobre 2022. Traversata Marsaglia-Bobbio (PC).
Per l’ultima escursione dell’anno del programma della locale sezione Cai, si è optato per la Val Trebbia in provincia di Piacenza.
Come da tradizione questa uscita prevede di assaporare i colori e i sapori legati alla stagione autunnale.
La camminata, in una calda giornata di sole velato, è partita da Marsaglia per raggiungere, dopo poco, il caratteristico borgo di Brugnello che ha una spettacolare vista sul fiume Trebbia.

Da qui i 36 partecipanti, hanno proseguito per Bobbio seguendo due diversi percorsi: uno più impegnativo su sentieri tracciati ma ripidi, l’altro invece su strade asfaltate e sterrate ma sempre immersi nei colori autunnali dei boschi di questi luoghi.

Entrambi i gruppi sono arrivati all’agriturismo Il Carlone, dove hanno potuto assaporare alcune tipiche piacentine. Dopo pranzo hanno proseguito a piedi per altri 2 km per arrivare a Bobbio e, dopo una breve visita al paese e al famoso Ponte Gobbo, sono saliti sul pullman per rientrare a Carate.

Si conclude così la stagione escursionistica del 2022, ricordando però i prossimi appuntamenti di domenica 30 ottobre per la Santa Messa alla Capanna Mara che verrà officiata dal nostro prevosto Don Giuseppe e domenica 20 novembre per il pranzo sociale a Zavattarello.

 foto

 

 

   Galleria fotografica