14 Febbraio 2016 – 1° Ciaspolata di Febbraio in Val Formazza

Postato in Relazioni gite Mountain Bike

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
 

14 Febbraio 2016 – 1° Ciaspolata di Febbraio in Val Formazza

La tradizionale ciaspolata di febbraio di quest'anno è partita con una settimana si ritardo per il maltempo dello scorso weekend. La 1° meta di quest'anno ci ha portato in Valformazza per raggiungere il rifugio Miryam. Diciamo 1° perchè quest'anno ci saranno ben 2 ciaspolate e la 2° sarà in Val d'Aosta. Inoltre l'altra novità è che entrambe le escursioni possono accontentare anche gli amanti dello sci da fondo in quanto c'è sempre anche una bella pista da fondo nel luogo da cui partono i ciaspolatori. Ma parliamo della nostra gita di oggi: 22 gli escursionisti partititi da Carate e la guida di media montagna Andrea ci ha aspettato nel paese di Formazza in quanto l'arrivo previsto a Riale per andare al rifugio Maria Luisa è stato variato per via della tanta neve. Da qui, con 25 cm di neve fresca, il gruppo è partito in un bellissimo paesaggio invernale, con un'atmosfera di grande pace vista l'assenza di altre persone. Infatti la guida ha dovuto battere la strada immacolata. Dopo 3 ore circa il gruppo è arrivato al rifugio Miryam a 2.050 metri dove tutti hanno gradito il buon pranzo preparato dai gestori. Mentre ci si preparava per la discesa ha cominciato a nevicare, per cui si è deciso di arrivare fino alla seggiovia e utilizzarla per diminuire i tempi di discesa e arrivare al pullman in orario.

Vi aspettiamo quindi alla prossima ciaspolata del 28 febbraio in Val d'Ayas Rifugio Arp.

Informiamo anche che venerdi 12 si è tenuta l'annuale assemblea dei soci per presentare l'attività svolta nel 2015 e proporre la programmazione del 2016 quest'anno davvero intensa.

Vi ricordiamo i prossimi appuntamenti:

-Tutte le domeniche continuano le uscite dei nostri sci-alpinisti.

-La prossima gita escursionistica invece si svolgerà come da tradizione al mare il 15 Marzo. La meta sarà Tellaro-Monte Marcello.

-Vi ricordiamo inoltre che sono disponibili i bollini per il rinnovo del tesseramento 2016: Tutti i venerdi in sede dalle ore 21:00 alle 22:30 e anche al martedi fino al 31 Marzo.

 
foto 
    Vedi la galleria fotografica della giornata