15 Settembre 2019- Escursionismo. Rifugio Monte Leone al Sempione.

Postato in Relazioni gite di Escursionismo

15 Settembre 2019- Escursionismo. Rifugio Monte Leone al Sempione.

Il gruppo di escursionismo della locale sezione ha scelto la Svizzera nel Vallese, come meta per questa gita di metà settembre.
Il Rifugio Monte Leone a quota 2848 metri è stato raggiunto dal numeroso gruppo di escursionisti in una bella giornata di sole, partendo dal Passo del Sempione a 2000 metri e in poco meno di 3 ore di cammino.
Parte del gruppo si è poi diretto verso il vicino passo a oltre 3000 metri di quota.
Tra i partecipanti anche due giovincelli di ben 77 anni, Tagliabue Antonio e Isidori Vincenzo che hanno raggiunto l’ambita meta al passo con il resto del gruppo.

A rendere la giornata piacevole anche uno splendido panorama sulle montagne intorno al Monte Leone, cime che superano i 3500 metri.
Prossimo appuntamento per gli escursionisti sarà il 6 di ottobre a Tartano per percorrere il famoso Ponte Tibetano e assaporare il caratteristico menù valtellinese della Val Tartano.

Mercoledì 11 settembre si è conclusa la stagione estiva della Capanna Carate che verrà riaperto il prossimo anno a metà giugno.

20190714 RifugioDelGrandeCamerini

Articolo dal nostro socio Giorgio