6-10 Maggio 2019. Trekking “Selvaggio Blu” in Sardegna.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

6-10 Maggio 2019. Trekking “Selvaggio Blu” in Sardegna. Un’avventura da sogno in Sardegna con il CAI.

Potrebbe risultare strano citare isole, mare, spiagge quando si parla di CAI, ma questa volta la locale sezione di Carate Brianza del Club Alpino Italiano ha messo nei propri programmi un vero trekking su questa nostra meravigliosa isola italiana.“Selvaggio Blu” è l’appellativo che è stato dato a questo spettacolare percorso che segue le scogliere dell’Ogliastra, la parte orientale della Sardegna, partendo da Pedra Longa fino a Cala Sisine attraversando un percorso che, a ragione, viene definito il trekking più difficile e impegnativo d’Italia.

Protagonisti di questa avventura sono stati nove soci della sezione che, accompagnati da una guida alpina, hanno affrontato questo spettacolare percorso durato ben cinque giorni.Particolarità del “Selvaggio Blu” è proprio il fatto che pur svolgendosi praticamente sempre a picco sul mare richiede buona preparazione alpinistica e soprattutto una buona dose di “coraggio” per superare sentieri impervi, tratti esposti e “calate” nel vuoto con l’ausilio di corde.

I protagonisti di questa avventura.
Vanni Spinelli la nostra Guida Alpina che ci ha accompagnato e guidato in questi lunghi giorni, Marta Cesana, Silvano Viganò, Giuseppe del Vecchio, Aldo Villa, Luigi Fantin, Marco Noseda, Nicola Vallani, Antonio Colombo, Federico Caputo.

20190510 134637 Galleria Immagini

--> Scarica il diario del trekking

Vanni                   AntonioMartaSilvanoGiuseppeAldoMarcoFedericoNicolaLuigi

Stampa Email