30 marzo 2015 -Rassegna cinematografica al CAI. Per il ciclo: "Velocità e avventura"

Postato in Rassegna cinematografica

30 marzo 2015 -Rassegna cinematografica al CAI

Broad Peak 78Ricomincia la rassegna cinematografica programmata dalla locale sezione del CAI. Gli appuntamenti previsti saranno programmati nell'ultimo lunedi di ogni mese da marzo a novembre.

Cominciamo la serie con due filmati d'eccezione.

Il primo, il cui titolo è "Broad Peak 78. 3 bivacchi per un ottomila" è la storia e le riprese effettuate in questa fantastica salita del Broad Peak di Yannick Seigneur e George Bettembourg in soli quattro giorni e facendo 3 bivacchi. Ricordiamo che la prima salita di questo itinerario fu effettuata nel 1957 da Hermann Buhl in ben 24 giorni.

 

La via invisibileIl secondo filmato ci porta invece all'avventura di due nostri connazionali che hanno voluto attraversare una delle regioni più selvagge della Norvegia, il Nordland. Ma il bello di questa storia è che i due ci sono andati senza alcun strumento più o meno tecnologico che li aiutasse ad orientarsi. Hanno "navigato a vista". Ecco quindi un film da non perdere "La via invisibile" di Franco Michieli e Gabriele Bigoni.

Le serate cinematografiche, sono come per gli scorsi anni, aperte ai soci e iniziano alle ore 21:00. L'ingresso è libero.

Qui puoi scaricare la scheda della serata.