25 febbraio 2022. Assemblea annuale dei soci.

Postato in Relazioni riunioni istituzionali

Venerdì 25 febbraio 2022. Assemblea annuale dei soci.

Nella serata di venerdì 25 febbraio, presso la sala riunioni del comune, si è svolta l’annuale assemblea dei soci del Club Alpino Italiano della sezione di Carate Brianza. Circa 40 le persone presenti in rappresentanza dello storico sodalizio caratese nato nel lontano 1934.

20220225 Assemblea2
L’assemblea aperta dall’attuale presidente di sezione Antonio Colombo  è stata poi condotta da Euro Elli, nominato presidente dell’assemblea.
Colombo ha presentato ufficialmente il nuovo direttivo del consiglio nominato lo scorso Ottobre nell’assemblea del 2021 (svoltasi così tardi per via delle precedenti restrizioni Covid). Al suo fianco, il presidente uscente Francesco Meregalli e il nuovo vice Silvano Viganò.


I diversi responsa20220225 Assemblea1bili hanno illustrato ai presenti le attività di loro responsabilità, mostrando in particolare il ricco programma per il 2022, con la speranza quest’anno di poterlo svolgere a pieno e superare il fermo degli scorsi 2 anni.

Tra le proposte ai soci, alcune novità come la speleologia e nuove collaborazioni con altri gruppi  come i LamberWalking, coi quali condivideremo delle uscite di Nordic Walking. Inoltre sono stati inseriti anche alcuni trekking di più giorni in collaborazione con guide di media montagna.

Si è poi proseguito con le approvazioni dei bilanci consuntivo 2021 e preventivo 2022 votati all’unanimità.

 

25 ottobre 2021. Il nuovo direttivo CAI 2021-2022-2023

Postato in Relazioni riunioni istituzionali

25 OTTOBRE 2021. PRIMA RIUNIONE DEL NUOVO CONSIGLIO CAI

DEFINIZIONE DELLE CARICHE ISTITUZIONALI E INCARICHI.

WhatsApp Image 2021 10 25 at 23.48.52
Si è riunito il 25 di ottobre 2021, il nuovo direttivo eletto dall'assemblea annuale dei soci. Durante questa prima riunione, dopo il saluto da parte del Presidente uscente Meregalli Francesco e il ringraziamento per i tre anni passati insieme, si è proceduto alla definizione delle cariche istituzionali e incarichi tra i presenti.

Come da statuto si sono presentate le candidature che sono state poi messe in votazione con voto palese:

Presidente di sezione CAI: Colombo Antonio (votato all'unanimità)

Vicepresidente di sezione CAI: Viganò Silvano (votato all'unanimità)

Segretaria di sezione CAI: Colciago Laura (votata all'unanimità)

Tesoriere di sezione CAI: Scotti Carlo (votato all'unanimità)

Di seguito il nuovo Presidente Colombo Antonio ha continuato nella riunione per stabilire insieme ai consiglieri i diversi incarichi.

Colombo Antonio: Presidente di sezione, Manutenzione sede, WEB, Pubbliche relazioni con la stampa.

Viganò Silvano: Vicepresidente di sezione, Responsabile Escursionismo, Contatti Pullman.

Colciago Laura: Segreteria, WEB, Newsletter, Pubbliche relazioni con la stampa.

Meregalli Francesco: Referente Attività Socio culturali, Attività Rifugio, Pubbliche relazioni con le istituzioni.

Brivio Mariella: Coordinamento iscrizioni escursionismo, Rinfreschi, Segreteria.

Cesana Maurizio: Referente Gruppo Ferrate, Scuola Alpinismo.

Elli Massimo: Ispettore Rifugio, Manutenzione sede, Speleologia.

Botta Riccardo: WEB, Gruppo ferrate.

Zanaboni Elena: Responsabile Biblioteca, Segreteria.

Sono stati confermati gli incarichi dei tre revisori dei conti: Longoni Carlo, Giudici Ambrogio, Pozzi Alessio.

E' stato confermato l'incarico di delegato di sezione: Longoni Angelo. (oltre a questo incarico, Angelo seguirà la Briantea, gli incontri istituzionali e le attività socio-culturali)

Inoltre altri collaboratori esterni aiuteranno il direttivo: Consonni Marco (Gruppo Ferrate), Borgonovo Flaminio (Mountain-Bike), Pozzi Matteo (Sci-Alpinismo), Cattaneo Gianluca (Palestra di Arrampicata), Mauri Pier (Canyoning e grafica), Ventura Stefano-Villa Rinaldo-Fantin Luigi-Noseda Marco-Farina Franco (Escursionismo)

Al termine della riunione, il nuovo Presidente Colombo Antonio, ringraziando tutti quanti per la fiducia in lui riposta, ha dato il via al festeggiamento di questa nuova squadra del CAI augurando a tutti un fortunato e proficuo periodo futuro.

15 ottobre 2021. Assemblea annuale dei soci CAI Carate Brianza

Postato in Relazioni riunioni istituzionali

15 Ottobre 2021. Assemblea annuale dei soci del CAI di Carate Brianza

Venerdì 15 ottobre scorso, si è svolta l'assemblea annuale dei soci della sezione CAI di Carate Brianza. Normalmente questa assemblea si tiene ad inizio anno, ma per la conosciuta situazione pandemica in corso, l'appuntamento è stato posticipato in questo periodo.

La riunione dei WhatsApp Image 2021 10 26 at 09.52.09soci si svolge come da nostro statuto almeno una volta all'anno e in questo contesto vengono presentati i programmi svolti l'anno precedente, la programmazione per l'anno in corso e i bilanci preventivi e consuntivo per l'approvazione da parte dell'assemblea. Oltre a queste normali pratiche, quest'anno si è proceduto anche all'elezione del nuovo direttivo che risultava in scadenza, come da statuto, dopo il mandato di tre anni.

Ci siamo quindi ritrovati presso una sala riunione del comune per rispettare le regole del distanziamento. Le persone presenti erano circa 50. Alcuni dei presenti hanno portato delle deleghe di altri soci. Questo ha portato a 62 il numero dei voti disponibili.

Dopo le relazioni dei vari responsabili di attività, è stato il momento della relazione del Presidente uscente Meregalli Francesco che ha sostanzialmente ringraziato tutti i componenti del direttivo e collaboratori per l'indispensabile aiuto offerto in questi ultimi tre anni. Meregalli ha anche ricordato l'importanza degli aiuti avuti da soci al di fuori del direttivo e quindi ringraziandoli ha rinnovato la richiesta per il proseguo di queste collaborazioni. Tema di primaria importanza che ha impegnato il CAI di Carate Brianza in questi tre anni è stato sicuramente l'attività svolta per il Rifugio Carate che ha visto l'impegno di molti soci su tutti i fronti, dalla progettazione alle manutenzioni varie. Un ulteriore ringraziamento da parte del Presidente, è andato anche a chi ha permesso, con importanti finanziamenti, di poter concludere i lavori senza lasciare debiti alla sezione. Tra i maggiori sponsor, la BCC di Carate, il CAI Centrale, i comuni di Carate Brianza e Lanzada oltre a diverse donazioni da parte di soci, amici e simpatizzanti.

Terminato l'intervento di Meregalli, si è proceduto con la presentazione dei bilanci che sono stati approvati all'unanimità.

Si è quindi proceduto alla presentazione dei candidati per il nuovo direttivo che resterà in carica nel 2021-2022-2023. Tra i candidati, oltre al direttivo uscente, si sono presentati altri nuovi soci disponibili a coprire i diversi incarichi di consigliere e  revisore dei conti.

Sono state aperte le votazioni e il risultato è il seguente.

Persone presenti in assemblea: 46

Deleghe per il voto: 16

Totale voti:62

Per la carica di consigliere, risultano eletti i primi 9:

  Nome  Numero preferenze 
1  Colciago Laura  60
2  Colombo Antonio  59
3  Meregalli Francesco  57
4  Botta Riccardo  55
5  Zanaboni Elena  54
6 Cesana Maurizio  53
7 Viganò Silvano  53
8 Brivio Mariella  50
9 Elli Massimo  41
10 Consonni Marco  39
11 Vallani Nicola  23

 Per la carica di revisore dei conti, risultano eletti i primi 3:

 1   Longoni Carlo   61 
 2  Giudici Ambrogio  61
 3  Pozzi Alessio  61

Per la carica di delegato di sezione, risulta eletto il primo:

 1  Longoni Angelo   61

Si è quindi conclusa l'assemblea dei soci. Nella prima riunione del direttivo che si svolgerà il 25 ottobre, verranno designate le cariche istituzionali e i diversi incarichi.